BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

martedì 29 settembre 2009

Il segnalibro dei problemi

Ecco uno dei miei primi lavori scolastici, da regalare ai miei alunnotti di quarta. I segnalibri sono individuali, plastificati, e contengono tutte le situazioni problematiche che si possono incontrare in matematica. Questo spero eviti il "toto-operazione", cioè che i bambini buttino là un'operazione a caso per risolvere i problemi. Finora avevamo un cartellone, ma siamo in ristrettezze anche di pareti (ah, i tagli!!!), per cui ho pensato di fornire ogni bambino di un segnalibro da tenere sempre nel quaderno di matematica. Nel caso ci sia qualche mamma bisognosa di questo sussidio, ecco il file da scaricare e stampare.

Nessun commento:

Posta un commento