BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

martedì 20 luglio 2010

Ecco cosa sto facendo...

Sono in vacanza a Sarnano (MC) e qui c'è fresco e voglia di fare.
Così ho iniziato a farmi costumi, dato che quelli dell'anno scorso mi stavano larghi. Questo è il primo, realizzato con lycra viola lurex; con i ritagli ho anche fatto la cuffia.Quest'altro costume lo avevo comprato al mercato a soli 8 euro; però sul seno era troppo misero (ebbene sì, sono dimagrita dappertutto tranne che lì). Così ho aggiunto un po' di lycra oro ai lati del seno ed ho fatto la cuffia abbinata.Sempre in tema piscina, mi sono lasciata prendere la mano ed ho fatto altre cuffie. Un altro costume bianco ricamato è in cantiere, pubblicherò la foto appena sarà finito.
Ieri poi ho recuperato uno dei due sari di seta, che era mi erano stati regalati quando avevo 16 anni!!! Ci ho fatto (per ora) un camicione stretto in vita da un cordoncino realizzato con il tricotin e con collo di pizzo Zundt. Il modello è ultra facile: un semplice rettangolo piegato a metà con il buco per il collo e due cuciture laterali. Il sari è lungo 7 metri, quindi sto progettando altri lavori da fare con il resto della seta. Intanto ecco qui.
E siccome ero in vena, ho fatto anche gli orecchini e braccialetto sugli stessi toni del pizzo dello scollo (disegni Zundt). Non fate caso alle unghie verdi, so che non ci azzeccano un tubo...
E... un consiglio: mai andare a fare spesa indossando orecchini e braccialetto di pizzo! Insomma, ecco la parure che ho preparato per la cassiera del supermercato, che è sempre tanto gentile e simpatica (ha scelto lei i colori, a me non piacciono...). Ovviamente ho fatto anche la scatolina, domani le faccio una sorpresa (speriamo che non si innamori anche l'altra cassiera...)
Ohi, dimenticavo! Un avviso per le amiche quilters. Questa settimana all'Eurospin è in offerta a € 2.49 una rotellina cutter che ho sperimentato eccezionale per la stoffa. Quella rossa è quella dell'Eurospin, mentre l'altra è quella che avevo della OLFA, che mi era costata 17 eurini!!! In più, quella dell'Eurospin ha anche la lama di ricambio, che ho provveduto subito a mettere nella mia OLFA, che praticamente è uguale.

4 commenti:

  1. Mammamia Marzia, quante belle novità!
    Grandiosa la possibilità di sapersi cucirsi da se i costumi da mare!
    Bellissimo il camicione che trovo elegante ma anche molto comodo!
    E che dire delle parure di pizzo???
    Semplicemente incantevoli e molto originali!
    Un'assoluta novità!
    Complimentissimi per tutto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il costume viola.....bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Quando finalmente avrò una connessione decente, metterò un filmatino per far vedere come cucio la lycra. Comunque non è difficile farsi i costumi, basta prendere il modello da un costume che si ha, oppure se si vuole essere sicuri, scucire un vecchio costume.
    Nel frattempo sto facendo prove per le bomboniere di cresima di mio nipote Leonardo e suo cugino (tutto a tema "api" e arancione/nero). Presto metterò le foto.

    RispondiElimina
  4. hummm..quante idee fiziose! è la prima volta che "vedo" qualcuno farsi il costume da bagno(a parte quelli all'uncinetto) bravissimaaa!!!

    RispondiElimina