BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

mercoledì 7 novembre 2012

Regalino di Natale

Mi è piaciuto questo albero, sulla copertina di "Appassionate di PUNTO CROCE", ma mamma non ha voluto ricamarmelo a mano :'(
Allora mi sono armata di pazienza e con il vecchio Kreuz e la collaborazione di Fabiola di Chiocciolaricami (grazie a lei non ci sono quasi più i salti di filo), ho digitalizzato l'alberello di Natale, adatto a farci un cuscinetto imbottito, un quadretto, un cuscino... insomma, quello che volete.
Comunque, vi consiglio di comprare la rivista, perché specie in questo numero, oltre all'albero di copertina, ci sono idee veramente carine e veloci per regalini natalizi.
Il disegno è tratto dal numero di novembre/dicembre 2012 di "Appassionate di PUNTO CROCE". La gentilissima Art Director, sig.ra Elena Bacchetta Macalli, mi ha dato il permesso di condividere il file gratuitamente, purché chi lo dovesse ricamare non ne faccia un grande mercato.
Pubblico qui sotto l'e-mail che mi scrisse quando le chiesi se si potevano vendere elaborati realizzati con i loro disegni:
Ciao Marzia,
mi sono informata... quello che dici è esatto, comunque tranquilla, mi dicono che va bene, se non si tratta di un grosso mercato internazionale, ovviamente... in tal caso per non incorrere in sanzioni bisognerebbe comunque citare "disegno/schema tratto da RicAmare" (o altra fonte).
Elena
Quindi, ecco qui il file a disposizione delle manine pigre. Dimenticavo, è per telaio 20 x 30 cm, un po' grandino. A me sono piaciuti soprattutto i colori, insoliti e delicati.

5 commenti:

  1. Grazie Marzia per la condivisione del file, veramente molto carino questo ricamo!! anch'io ho vari salti di filo quando digitalizzo i ricami a punto croce!!! Uso il software della Bernina ed è lui che da schema converte automaticamente in ricamo creando i vari "salti". Non conosco Embird ma con il mio software non è semplice eliminare quelli in eccesso.... o molto più probabilmente sono io che non ne sono capace!! Bacio, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato Kreuz, poi ho importato il PCS nel PED. Però c'erano salti lunghi anche 4 cm. Per fortuna Fabiola con Embird me li ha tolti. Ma io non so come si fa, ho Embird nella versione base e non so se permette di farlo.

      Elimina
  2. Ciao Marzia, vengo dal blog della fata bislacca. Ti andrebbe di aggiungere entrambi il tuonegozio alla mia raccolta di shop che vendono handmade? Si chiama “Shop in my Shop”.

    Qui trovi il link: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/10/linky-party-34-shop-in-my-shop.html

    Con affetto,
    alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito: sono io che debbo aggiungere il tuo blog o mi stai chiedendo tu se puoi aggiungermi? Nella seconda ipotesi, sì. :D

      Elimina