BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

mercoledì 12 febbraio 2014

Le assomiglia?

Sto facendo prove per fare una bambolina che assomigli alla bimba sulla copertina della fiaba "La Gazza Ladra", scritta da nonno di una mia alunna. Il racconto è molto bello e la protagonista è proprio la mia alunna: ve lo consiglio davvero. Ho messo alcuni link da cui potete ordinarlo (perdonatemi un po' di pubblicità, ma dato che parte del ricavato andrà al progetto Mus-e che si occupa di integrazione tra bambini italiani e stranieri nelle scuole primarie e dell’infanzia, ho pensato che.., perché no?
Qui potete vedere un video di presentazione

Ed ecco qui, interamente fatta con materiali di recupero (per ora), la mia interpretazione.
In pratica, vorrei realizzare questa bambolina con i bimbi a scuola: per questo ho optato per un modellino volutamente semplice (OK, la faccina la dipingerò io, anche se sto allenando una bimba a fare le faccine in questo modo, ma temo che i particolari siano troppo piccoli per lei). Insomma, in definitiva, può andare? Le assomiglia un pochino? Cosa potrei togliere/aggiungere, che sia facile da realizzare con bambini di terza?

1 commento:

  1. Buongiorno SuperMaestra! :)
    Le tue bamboline sono deliziose e questa in particolar modo rispecchia in pieno l'illustrazione del libro.
    Io la vedo perfetta, la fisionomia c'è e anche il vestitino ricorda quello del disegno.
    Se è un lavoro che devono fare i bimbi lo trovo perfetto, ma se vuoi aggiungerci anche un po' del tuo magico zampino potresti aggiungere delle manichette a sbuffo e un colletto al vestito ;)

    RispondiElimina