BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
NB. HO CAMBIATO LAVORO, NON HO PIU' TEMPO; SARO' PRESENTE SPORADICAMENTE. Per un saluto, contattatemi su FB cliccando sulla mia foto (prima o poi leggerò i vostri messaggi).

Puntante precedenti...

sabato 22 marzo 2014

I pretzel

... o bretzel. Comunque sia, sono sfiziosi. Li ho fatti con il Bimby per far prima, stavolta con il latte, ma con l'acqua vengono buoni lo stesso.
Far sciogliere un cubetto di lievito di birra in 200 g di latte (o acqua), 2 min, vel 2, 37°. Aggiungere 700 g di farina, 40 g di burro a temp ambiente e 2 cucchiaini di sale fino; impastare 2 min vel spiga. Far lievitare circa 40 minuti o finché l'impasto raddoppi. fare rotolini lunghi circa 50 cm e dare la forma dei pretzel. Lasciar lievitare ancora per circa 20 minuti e nel frattempo mettere a bollire abbondante acqua in una pentola ed aggiungere 3 cucchiai colmi di bicarbonato. Lessare i pretzel uno alla volta per circa 40 secondi, raccoglierli con un colino, cospargere di sale grosso e metterli su uno strofinaccio ad asciugare un po'. Mettere in forno statico per 20 minuti. Mangiare caldi e... non mi mandate a quel paese se non riuscirete a farne a meno.

Nessun commento:

Posta un commento