BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

domenica 8 giugno 2014

Ricordi di una recita scolastica

Metto qui qualche foto di cosa avevamo fatto a scuola per la recita "Ladri di Libri", liberamente tratta dalla fiaba "La Gazza Ladra" di Abdulghani Makki e Corrado Virgili. Chi fosse interessato al bellissimo libro, scritto in italiano ed arabo, lo trova in vendita anche online QUI. Se qualche collega di scuola primaria fosse interessato ad avere il copione teatrale e suggerimenti per lavorare con la sua classe, può contattarmi: io ho lavorato con bambini di terza primaria.
Queste erano le bamboline profumate, fatte dai bambini a scuola e vestite da me, che riproducevano la principessa della copertina del libro.
 Queste erano le gazze-invito per le altre maestre della scuola.
Queste sono solo alcune delle puntine che una mia alunna ha raccolto dal primo giorno di scuola della prima: la foto mi è servita come sfondo per i titoli di testa dello spettacolo.
 
 Queste erano le "matitazze", matite-gazze, per stimolare al disegno e alla scrittura.
 Questo uno dei quadernini che contenevano le attività del progetto.
 Questa è un'anteprima del "temporary shop" dei gadget, che sono stati venduti tutti a fine recita.
Questa è l'unica foto che ho dei bambini con le magliette ricamate: le bimbe hanno la principessa, i maschi hanno la gazza.
E' stato un bel progetto, ai bambini è piaciuto  tantissimo e mi hanno dato tanta soddisfazione. Ho certe idee per l'anno prossimo che... SPEGNETEMI LA CREATIVITA', sono pericolosa!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento