BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

martedì 14 giugno 2011

Per i gemellini

Ecco qui cosa porto a Pontida per i mitici piccoli padanini ormai adottati dalla zia Marzia!


10 commenti:

  1. ciao Marzia, i primi due ricami sono stati amore a prima vista anche per me quando li ho ammirati da smartneedle!
    per i secondi due, che immagino siano stati creati da te, complimenti sia per l'idea, che per la digitalizzazione.... sono perfettissimi e simpaticissimi... peccato non essere più una bimba.....!!

    RispondiElimina
  2. Sono simpaticcissime e bellisisme. complimentoni Mazia!!!Sono sicura piaceranno a tutti!!:-))))
    Baci Rosi

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti!
    I primi due ricami sono di Smart Needle. Se non si ha una macchina con il rasafilo automatico che non faccia salti di filo, anche se l'apparenza è buona, durante la fase di ricamo i contorni li spezza e riprende in più punti. Gli altri due ovviamente li ho fatti io per i gemellini, figli del mio amico speaker di Radio Padania (scusate i riferimenti politici...)

    RispondiElimina
  4. bellissimi i regali, saranno felicissimi.
    davvero brava
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Marzia, macchine con il rasafilo??? ??? ??? scusami ma questo termine mi è nuovo, intuisco che serva appunto a evitare i continui cambi di colore.... avendo una bernina con unità di ricamo (una domestica in sostanza) non mi sono mai posta il problema...in effetti mi sono già accorta che ogni tanto i ricami che si comperano non sono un grnachè... in molti casi addirittura i punti vengono ribattuti uno sopra l'altro creando degli strati che spessi insensati che danneggiano solo l'ago e sforzano la macchina!!
    Ne approfitto per chiederti: con i programmi di digitalizzazione si posso risolvere questi problemi o dipende solo ed esclusivamente dalla macchina da ricamo? per digitalizzare o ritoccare uso il designer plus che è un programma della bernina e poi embird... anche se quest'ultimo non lo conosco moltissimo!! scusami se ti faccio tutte queste domande ma la mia voglia di imparare in alcuni casi prende il sopravvento!! ^_^
    non ti preoccupare per i riferimenti politici.... ^_^ per me non c'è nessun problema... nemmeno se avessi nominato gli avversari!! bèh, visto che ci sono... ti auguro buon raduno a Pontida per Domenica! ciaoooooo e un grazie anticipato per tutto!

    RispondiElimina
  6. Il rasafilo taglia il filo nei salti da un'area e l'altra, alcune macchine non hanno questas funzione, quindi finito il ricamo, devi poi tagliare con le forbicine i "salti". Per digitalizzare uso il PE design, ma mi sembra che Embird abbia la funzione di tagliare i fili nei disegni, solo che lo conosco poco come programma, anzi, per niente quasi.
    Grazie, a Pontida mi sono divertita immensamente con tutti i miei amici ;)

    RispondiElimina
  7. ah, grazie, ho capito!! una funzione decisamente utile, specialmente nei punti dove i fili del salto a volte sono talmente corti che si fa fatica a tagliarl.
    Sono felice che il raduno sia andato bene!!
    grazie ancora per le informazioni.... un bacione

    RispondiElimina
  8. Grazie a te Paola. Sono un po' più libera dal lavoro in questo periodo, quindi quan do vuoi chiedi pure!

    RispondiElimina
  9. Neanche per me è un problema i riferimenti politici, non preoccuparti , rispetto tutte le idee anche se non le dovessi condividere:-)))e poi.. i tuoi lavori sono mooolto belli ;-))))
    (X Paola: tutte le bernina ( a parte se nn erro la 830) nn hanno la funzione del rasafilo :-(((( ciao Paolè:-))))
    Baci Rosi

    RispondiElimina