BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
NB. HO CAMBIATO LAVORO, NON HO PIU' TEMPO; SARO' PRESENTE SPORADICAMENTE. Per un saluto, contattatemi su FB cliccando sulla mia foto (prima o poi leggerò i vostri messaggi).

Puntante precedenti...

martedì 18 settembre 2012

Ancora etichette

Queste sono per Paola di FeltroCuoreArte. Spero le piacciano

7 commenti:

  1. A me piacciono tantissimo!!! Ma come le fai? Sarei interessata!

    RispondiElimina
  2. Le ricamo a macchina, dopo averle digitalizzate. Se hai una macchina ricamatrice, puoi farle anche tu.

    RispondiElimina
  3. Molto belle!
    Visto che sei pratica di ricami devo chiederti una delucidazione... Ho comprato una macchina da cucire e ricamatrice della brother e volevo sapere come si fa a ricamare sulla spugna. Ho già ricamato su del cotone normale usando sotto una teletta. Ma per la spugna qual'e il procedirmento?

    Grazie mille

    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La teletta di cui parli si chiama stabilizzatore e c'è di diversi tipi, penso che quella che ti hanno dato sia quella più comune, simile alla carta. Per la spugna, devi comprare fogli di stabilizzatore idrosolubile, ossia che si scioglie in acqua: ti consiglio quelli trasparenti, che assomigliano alla pellicola domopack. Metti questa "plastica" sopra la stoffa e ricami (in pratica la stoffa deve rimanere in mezzo: sopra la plastica, sotto la stoffa e sotto ancora lo stabilizzatore che hai). A fine ricamo, stracci via la plastica in eccesso e i piccoli residui verranno via facilmente al primo lavaggio o anche spruzzando acqua e passando con una spugnetta. Spero di essere stata chiara.

      Elimina
    2. Chiarissima. Ti ringrazio tantissimo!

      Bea

      Elimina