BENVENUTI NEL MIO BLOG!

BENVENUTI NEL MIO BLOG!
SONO TORNATAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Puntante precedenti...

venerdì 31 dicembre 2010

Bilancio 2010

Ecco le cose insolite che ho fatto nel 2010:
- sono dimagrita 21 kg e ne ho ripresi 3
- ho cominciato a pasticciare con la nail art
- dall'8 novembre ho smesso di fumare
- ho passato l'estate tra passeggiate in montagna e visite a musei e monumenti
- ho iniziato a ballare (ci provo) salsa, merengue e bachata
- mi sono regalata l'iphone, le scarpine da ballo e Adobe CS5
- esco e mi diverto con gli amici
- ho cambiato stile del make-up
- sono andata a Pontida e VeneziaNon scrivo qui i propositi per il 2011, ma tra le mie intenzioni c'è quella di rimettermi una gonna dopo 30 anni.
PS. Un grazie particolare a Dario (eh già, chi lo avrebbe mai detto!), a Christian e ad Anthony, che non immaginano minimamente quanto rendono spensierata la mia vita.

domenica 26 dicembre 2010

Ultimi regali in partenza

Ecco la serie dei Babbini Natalini porta panettoncino/pandorino, personalizzati per alcuni miei parenti.Rosa e celeste per i miei nipotini Diletta e Guido.Verdi con il sole delle Alpi per i miei fratelli leghisti.Chiedo umilmente scusa, ma questi qui sopra sono per le pecore nere della famiglia, ahimé non tutti siamo rosso/neri.
E questo è un centrino per la mia zia Franca, che mi sta facendo un maglione da favola!

sabato 25 dicembre 2010

Auguri!


venerdì 24 dicembre 2010

Per i miei nipotini


Ecco i pensierini-ini-ini che avranno Diletta e Guido, i miei nipotini di 5 e 2 anni. In Natale incalza e ancora devo finire di confezionare Babbini Natalini. Ciao ciao, scappooooooooo.
Auguri a tutti i sostenitori, non sostenitori, amici, passanti... a tuttissimi!
PS. Metto a disposizione il file del Babbo Natale Rock (clic sul bottone qui sotto per scaricare in formato PES, vers. 8)

domenica 19 dicembre 2010

Ma quanto ben di Dio!

Ecco cosa ho ricevuto da Cecilia (SOS torta), l'altra mia amica di Swap. Sono stata fortunatissima, perché mi sono ritrovata in casa delle prelibatezze che di certo non avrei mai immaginato di ricevere: marmellata di cipolle, vaniglia, cantucci salati, semi di miglio, cardamomo, deliziosi zuccherini decorativi, pistacchio per granita siciliana ed un ottimo tè alla banana e rosa, che non ho resistito ed ho già assaggiato.
Che dire, certo è tantissimo paragonato al mio pacchetto, me ne vergogno un po', perché, specie da quando sono a dieta, la mia cucina è in vacanza...
GRAZIE!

giovedì 16 dicembre 2010

Regalissimo!

Che brava compagna di swap che ho!C'era di tutto nel pacchetto, il sale al limone, pepe di Sechuan e prezzemolo, poi il torrone al cioccolato, la terrina, la marmellata di pere williams e clementine, l'aceto balsamico, la confettura al peperoncino, i biscotti danesi, la busta per la spesa riciclata da un ombrello, il dosatore per liquidi... troppo brava, troppo buona, troppo generosa!
La mia amica di swap è Eva, deliziatevi con il suo blog (clic sul logo qui sotto)
GRAZIE EVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 1 dicembre 2010

Estrazione


Complimenti ad Anna di Nocidicoccole e Fabiola di Olio & Aceto. Fatemi avere il vostro indirizzo di casa (mitzi.mitzi@email.it) ed i regalini arriveranno presto.

lunedì 22 novembre 2010

Ciondolini per cellulare

Sto facendo questi ciondolini in feltro da mettere nel calendario dell'Avvento a scuola, insieme ai soliti bonbon. Metto a disposizione il file, per chi volesse realizzare dei super velocissimissimi gadget. In un telaio 10 x 10 cm ci vengono 6 piccoli smile; non fate come me, che nella fretta ho tagliato via i cordini di due faccine... OK tanto queste sono solo prove, dovrei realizzarli con un feltro meno scadente ;)Chi avesse bisogno di spiegazioni su come realizzarli, può contattarmi.

lunedì 8 novembre 2010

Blog candy pre-natalizio

Ecco dunque i regalini che sto preparando: gli angioletti del post precedente e questi panettoncini vestiti da Babbo Natale (design di Fabiola).
E quindi ho pensato di fare un blog candy mettendo in palio appunto un panettoncino come primo premio ed un angioletto come secondo. Le regole sono sempre le solite:
1. iscriversi al mio blog (andare a fondo pagina e clic su Segui)
2. lasciare un commento a questo post
3. se si ha un blog, linkare questo post (altrimenti lasciare un recapito)
La scadenza direi... facciamo il 30 novembre, così non mi affanno con le spedizioni nel periodo hot del Natale. Quindi l'estrazione avverrà il 1 dicembre.
Ah, dimenticavo la foto dei porta panettoncini... eccola!
PS. Il panettoncino è prodotto da un'azienda dolciaria della mia zona ed è compreso nel premio (ossia vi arriverà il Babbo Natale con la pancia piena). La vincitrice potrà scegliere se ricevere un panettoncino classico, un pandorino o un panettoncino con gocce di cioccolato: cercherò di accontentarla.
Ed ecco il bannerino realizzato da Scarabocchio, pronto per essere inserito nei vostri blog. Grazie Scarabocchio!
Eccoci... appena cena farò le estrazioni. I partecipanti sono:

1

Scarabocchio

2

Alice

3

Crudis

4

Giusy

5

Mery

6

Maria Cristina

7

Rosa Kreattiva

8

Le artiste Dina Simo Ste Augusta

9

Jopita

10

Cute girl

11

Surprise

12

Red

13

Anonimo (Elena)

14

Vale

15

Chiara C

16

Streghetta

17

Anna

18

Floryfrancy

19

Claudia

20

Italia

21

Feffa

22

Samantha Dalmasso

23

Alessia

24

Anna

25

Gianna

26

Flavia

27

Elisabetta

28

Fragolina

29

Sbriciola

30

RobbyRoby

31

Mil

32

Fossette

33

wolfsrain

34

Stranamenteio

35

Handmadecreativity

36

Sissy

37

StrawberryMilk

38

Fabiola

39

Mamma Sfigatta

40

Silvia

venerdì 29 ottobre 2010

Si comincia per il Natale!

Mi dicono tutti "ma è presto!". Mica ci pensano che per fare i regalini ci vuole tempo. Ho iniziato con questi angioletti (file di S-embroidery); li ho fatti a modo mio, perché non mi piacevano pelati. Il ciondolino ed il sonaglietto li ho comprati da Fancyshopping.

martedì 12 ottobre 2010

Sto lavorando...

Il 24 Leonardo farà la cresima insieme a suo cugino Edoardo, quindi sono alle prese con bomboniere e segnaposto da un po' di settimane.
I SEGNAPOSTO
Sono sacchetti di juta arancione (colore preferito da Leonardo) e nero (colore preferito da suo cugino Edoardo, che è metallaro dark). All'interno di ogni sacchetto ci sono due confezioni di confetti, una per Leonardo ed una per Edoardo: anche i confetti ed il tulle sono arancione e nero (non chiedetemi dove ho trovato i confetti neri, è stata un'impresa averli). All'interno c'è anche una sorpresa che per il momento non posso svelare, perché nemmeno le mamme dei ragazzi sanno di cosa si tratta. Ai sacchetti segnaposto sono attaccati vasetti al miele aromatizzato, prodotto tipico del Dolce Angolo di Sarnano (MC): ai sacchetti neri è abbinato il miele alla liquirizia, ai sacchetti arancioni, miele all'arancia.
LE BOMBONIERE
Sono invece sacchetti di pizzo a forma di arnia, con due confezioni di confetti all'interno, fermate in alto da un nastrino che tiene due ciondolini d'argento a forma di apina. che diventeranno orecchini (per le zie). Qui mi è sembrato più sobrio inserire confetti bianchi e la sorpresina top secret.Ho scelto il tema "api" perché mi danno un senso di laboriosità e vivacità, che è proprio dei due ragazzi. Sono a buon punto, mi mancano da fare una decina di segnaposto e 3 bomboniere, speriamo di farcela, perché ho pochissimi pomeriggi liberi da scuola.
PS. Le apine d'argento le ho comprate da FANCYSHOPPING.
E questo era il... segreto dei confetti: la foto dei ragazzi in un confetto. Li ho ordinati da Nicolis, fanno anche piccoli quantitativi.

venerdì 8 ottobre 2010

Sta per nascere una bimba fashion!






Intanto ecco pronta la coccarda, il resto lo farà la mamma.

domenica 3 ottobre 2010

Ricordi d'estate...

IL cielo grigio mette tristezza, rimpiango le giornate estive... ed ecco qui che mi porto appresso un po' dei miei ricordi più colorati.

PS. Mi sono dimenticata di linkare il sito dove ho comprato gli smalti per le decorazioni. Sono tedeschi, i prodotti sono buonissimi ed i prezzi ultra bassi; oltre tutto mi sono arrivati dopo 2 soli giorni! http://www.fraulein38.com/

martedì 21 settembre 2010

Artigli di fine settembre


Stavolta non sono soddisfatta, perché avevo pochi gel a Sarnano, li avevo dimenticati a casa. Quindi meglio di questo non ho potuto fare. Suggerimenti per le prossime unghie? Io ho finito le idee...

mercoledì 1 settembre 2010

Ancora unghie

Considerando il mal di testa di questi giorni, già è tanto che sono riuscita a farle.

giovedì 19 agosto 2010

Estrazione blog candy

Scusate il ritardo, finalmente ecco l’estrazione del blog candy “piscina”.
I numeri estratti sono…

10 ma.cassar
7 rosyla
11 chiara c
Vi prego di contattarmi scrivendo il vostro indirizzo postale a mitzi.mitzi@email.it e presto riceverete la vostra cuffietta.

venerdì 13 agosto 2010

Scusate (blog candy)

Ho bisogno di un po' piu' di tempo per fare l'estrazione, perche' qui riesco a connettermi solo con l'iPhone e non mi e' possibile usare il Random. abbiate pazienza, appena posso assegnero' le cuffie.

giovedì 5 agosto 2010

Tutorial elastico su lycra

Non so se si capisce, non sono riuscita a piazzare meglio la cam, sono con mezzi di fortuna qui al campeggio ;)

E quando la stoffa è poca...

... allora si fa il bikini per la cognata. Con i ritagli le ho fatto anche la cuffia e il porta-cellulare. Speriamo che le piaccia e soprattutto che le stia bene, altrimenti ne beneficerà una delle sue sorelle.

Altri costumi e cuffie

Ormai mi sono lanciata... il modello è sempre lo stesso, ci ho preso la mano. Ecco altri costumi e cuffie personalizzate. Peccato che qui faccia freddo e non vado spesso in piscina.

Artigli di agosto

So che ci sono un sacco di difetti, ma ho impiegato 4 ore per farle, perdonatemi...

venerdì 30 luglio 2010

Le patch della contrada

Lavoro urgente per i giocatori della contrada Sant'Elpidio. La rievocazione storica Contesa del Secchio avrà luogo domenica 8 agosto: chi ha la possibilità ci vada, perché ci sono costumi fantastici (alcuni ricami li ho fatti io...). I vestiti delle dame sono fedelmente riprodotti dai quadri di Crivelli e ricamati in oro e perle vere!
Per informazioni
CLIC QUI
Questa è l'esibizione degli sbandieratori a Shangai

lunedì 26 luglio 2010

Blog candy "piscina"!

Ecco qui il mio blog candy estivo, stavolta i premi non sono a sorpresa. In palio ci sono 3 cuffie da piscina, tra quelle della foto.
Per partecipare, ecco le regole:
1. iscriversi al mio blog, se non lo si è già
2. lasciare un commento a questo post, indicando quale cuffia piacerebbe avere
3. se si ha un blog, mettere il link
Il blog candy sarà chiuso alla mezzanotte del 10 agosto e l'estrazione dei 3 vincitori il giorno successivo: cercherò di accontentare le richieste, ma se due vincitrici avranno scelto la stessa cuffia, allora farò di testa mia. Per vedere meglio le cuffie, cliccare sulla foto.

Terzo costume

Complice l'arteriosclerosi avanzata, ho deciso di farmi un costume con Titti (non è da tutti indossare Titti a 50 anni...). Ora avrei altra lycra ma mi fermo, altrimenti finisce la stagione e invece che andare in piscina, sto a cucire. A parte che qui si gela, ci sono 15° fuori...

domenica 25 luglio 2010

Il costume bianco e argento

Finalmente finito! Oggi ho approfittato dell'aria fresca (anzi fredda direi) ed ho finito il costume che avevo tagliato e ricamato la settimana scorsa (disegni di Zundt). In questa foto ci sono i particolari ed il costume indossato... scusate se non vi ho risparmiato la visione della "modella"...
Ho fatto anche diverse cuffie da mettere in palio in un blog candy. Appena riesco ad avere un po' di tempo, pubblicherò le foto e lascerò la scelta alle vincitrici.

sabato 24 luglio 2010

Questo non l'ho fatto io

... però l'ho trovato per caso giocherellando con l'iphone (clic sull'immagine qui sopra per avere maggiori informazioni).
In pratica è un software gratuito per iphone, per digitalizzare scritte e salvarle nel formato della propria macchina ricamatrice. Il file verrà mandato in automatico all'indirizzo email fornito nella registrazione. Ti mandano il file, nel mio caso formato PES, e l'immagine realistica. E' carino e comodo specie se si è in vacanza o si ha poco tempo.

martedì 20 luglio 2010

Ecco cosa sto facendo...

Sono in vacanza a Sarnano (MC) e qui c'è fresco e voglia di fare.
Così ho iniziato a farmi costumi, dato che quelli dell'anno scorso mi stavano larghi. Questo è il primo, realizzato con lycra viola lurex; con i ritagli ho anche fatto la cuffia.Quest'altro costume lo avevo comprato al mercato a soli 8 euro; però sul seno era troppo misero (ebbene sì, sono dimagrita dappertutto tranne che lì). Così ho aggiunto un po' di lycra oro ai lati del seno ed ho fatto la cuffia abbinata.Sempre in tema piscina, mi sono lasciata prendere la mano ed ho fatto altre cuffie. Un altro costume bianco ricamato è in cantiere, pubblicherò la foto appena sarà finito.
Ieri poi ho recuperato uno dei due sari di seta, che era mi erano stati regalati quando avevo 16 anni!!! Ci ho fatto (per ora) un camicione stretto in vita da un cordoncino realizzato con il tricotin e con collo di pizzo Zundt. Il modello è ultra facile: un semplice rettangolo piegato a metà con il buco per il collo e due cuciture laterali. Il sari è lungo 7 metri, quindi sto progettando altri lavori da fare con il resto della seta. Intanto ecco qui.
E siccome ero in vena, ho fatto anche gli orecchini e braccialetto sugli stessi toni del pizzo dello scollo (disegni Zundt). Non fate caso alle unghie verdi, so che non ci azzeccano un tubo...
E... un consiglio: mai andare a fare spesa indossando orecchini e braccialetto di pizzo! Insomma, ecco la parure che ho preparato per la cassiera del supermercato, che è sempre tanto gentile e simpatica (ha scelto lei i colori, a me non piacciono...). Ovviamente ho fatto anche la scatolina, domani le faccio una sorpresa (speriamo che non si innamori anche l'altra cassiera...)
Ohi, dimenticavo! Un avviso per le amiche quilters. Questa settimana all'Eurospin è in offerta a € 2.49 una rotellina cutter che ho sperimentato eccezionale per la stoffa. Quella rossa è quella dell'Eurospin, mentre l'altra è quella che avevo della OLFA, che mi era costata 17 eurini!!! In più, quella dell'Eurospin ha anche la lama di ricambio, che ho provveduto subito a mettere nella mia OLFA, che praticamente è uguale.